F1 | Williams, Latifi: “Le simulazioni di qualifica e gara sembrano promettenti”

"Abbiamo provato diverse cose sulla macchina", ha detto Russell

Nelle FP2 Latifi ha colto il 15° tempo, Russell il 16°
F1 | Williams, Latifi: “Le simulazioni di qualifica e gara sembrano promettenti”

Quindicesimo e sedicesimo tempo le Williams al termine della seconda sessione di prove libere di Sochi, sede del Gran Premio di Russia. A primeggiare tra le due monoposto di Grove è stato hLatifi che ha preceduto il compagno di squadra George Russell di appena 12 millesimi. Il canadese è stato protagonista di un incidente al mattino che ha causato la bandiera rossa.

Ho superato il limite nelle FP1. La pista era molto green, molto sporca, ed è una specie di caratteristica di questa pista per la prima sessione. Sono stato quello che è uscito più velocemente e purtroppo ha avuto l’incidente più forte – ha ammesso Latifi – È un peccato perché ha lasciato ai miei ragazzi molto lavoro da fare per riportare la macchina fuori. Hanno fatto un ottimo lavoro e siamo stati comunque in grado di completare la maggior parte del programma FP2, quindi un grande grazie a loro. Le FP2 sono andate molto meglio e anche con il tempo perso in pista mi sono sentito a mio agio con la macchina. Le simulazioni di qualifica e di gara sembrano promettenti, e questo ci ha fornito alcuni dati interessanti per domani”.

Oggi stavamo provando diverse cose sulla macchina per vedere come avrebbero reagito le gomme, perché è qualcosa su cui dobbiamo lavorare per ottenere un po’ più di ritmo per la gara – ha sottolineato Russell – Stiamo quindi valutando quanto la nostra prestazione in qualifica verrebbe compromessa per aiutarci di più domenica. Non sappiamo ancora il risultato ma è potenzialmente meno importante dove ti qualifichi su questo circuito perché possono succedere tante cose alla prima curva e il comportamento degli pneumatici è spesso un po’ imprevedibile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati