F1 | Williams, Kubica pronto per questa nuova sfida: “Darò il mio contributo alla squadra”

"Non vedo l'ora di mettermi alla prova" ha aggiunto

F1 | Williams, Kubica pronto per questa nuova sfida: “Darò il mio contributo alla squadra”

Vera star dell’evento Williams tenutosi a Londra, Robert Kubica non ha certamente nascosto un pizzico di emozione durante la cerimonia di presentazione della FW41. Il polacco, uscito sconfitto dal duello con Sergey Sirotkin per il sedile a fianco di Lance Stroll, non vede l’ora di mettersi all’oera per cominciare la comprensione della nuova vettura, garantendo il massimo impegno per quello che riguarda il prossimo campionato. Secondo quanto riportato da Claire Williams, Kubica ricoprirà un ruolo chiave all’interno del team e il polacco non vede l’ora di cominciare il vero e proprio lavoro di sviluppo.

Ecco le parole di Robert Kubica: “Sono tornato con un ruolo diverso rispetto a quello del 2011, ma non vedo l’ora di mettermi alla prova. Sono pronto a macinare tutti i chilometri possibili che la squadra di metterà a disposizione. Vedere i miei colleghi correre non sarà facile, ma per certi versi sarà una stagione molto complessa. L’agenda sarà fitta d’impegni e darò tutto il mio contributo al team per lo sviluppo dell’auto“.

Su cosa aspettarsi ha invece aggiunto: “Ci sono circuiti che non conosco, ma prendo tutto questo come una sfida. Sarà interessante visitarli, impararli e saperli apprezzare. Sono novità. Come rovescio della medaglia, però, tornerò in diversi circuiti che conosco e che mi hanno regalato tantissime emozioni. L’idea rimettere piedi all’interno del paddock mi entusiasma e non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati