F1 | Williams, Kubica: “Gara folle, ma ha portato a casa l’auto senza errori”
Russell: "Non erano le condizioni ideali, ma abbiamo ottenuto il miglior risultato dell'anno"
Dodicesimo e tredicesimo posto per le Williams nel Gran Premio di Germania. A prevalere tra le due monoposto di Grove è stata la quella di Robert Kubica, che ha preceduto sotto la bandiera a scacchi la FW42 gemella di George Russell di circa 1″4.
In seguito alle penalità comminate alle Alfa Romeo di Raikkonen e Giovinazzi, Kubica ha agguantato la decima piazza (primo punto per il polacco dal ritorno nel Circus, ndr) e Russell l’undicesima.
“Oggi è stata una gara folle e la pista era molto scivolosa. Sono riuscito a portare l’auto a casa senza errori, che è la cosa più importante. Anche se correre in condizioni bagnate e mutevoli non è una novità per me, sono passati nove anni dall’ultima volta che l’ho sperimentato in un’auto di Formula Uno e sicuramente mi ha rinfrescato la memoria”, ha dichiarato Kubica.
“È stato estremamente impegnativo. Non erano le condizioni ideali per nessuno là fuori ed è stata una lunga gara. Avremmo dovuto mettere le slick con la penultima Safety Car, ma penso che abbiamo adottato un approccio conservativo quando avremmo dovuto azzardare. C’erano 13 o 14 altri piloti sulla griglia che non lo hanno fatto, quindi non abbiamo sbagliato, ma abbiamo avuto l’opportunità di fare la giusta chiamata. È stato il miglior risultato dell’anno. Sembra ok ma c’era una possibilità di fare di più”, ha detto Russell.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui