F1 | Williams, James Vowles nuovo team principal: “Un onore, qui c’è un patrimonio incredibile”
"Garantirà una leadership energica", ha commentato Matthew Savage, presidente di Dorilton
Come vi abbiamo riportato pochi minuti fa, James Vowles è diventato il nuovo team principal della Williams. 43enne di Felbridge, ha passato tutta la carriera a Brackley, dapprima in BAR, poi divenuta Honda, quindi Brawn GP e infine Mercedes, conquistando ben nove campionati costruttori, a cominciare proprio con quello ottenuto nel 2009, anno nel quale Jenson Button ha vinto il suo unico titolo mondiale. L’ingegnere britannico quindi sarà alla prima esperienza come team principal e “lontano da casa”. Una sfida che stuzzica lui in primis, e anche i fan dello storico team di Grove.
“Non vedo l’ora – ha detto Vowles. E’ un onore entrare a far parte della Williams, una squadra con un patrimonio incredibile. Il team è un’icona del nostro sport, lo rispetto molto e non vedo l’ora di affrontare questa sfida. La Mercedes mi ha supportato enormemente nel corso del mio viaggio e ci separiamo in ottimi rapporti dopo oltre 20 anni di lavoro a Brackley. Ringrazio Toto, per tutto, e anche la squadra. E’ stata un’esperienza speciale, sia nei momenti difficili che in quelli vincenti. La Williams ha riposto fiducia in me e io farò lo stesso, ha un’enorme potenziale e il nostro viaggio inizierà tra qualche settimana”.
“Siamo contenti di dare il benvenuto a James nella famiglia Williams – ha dichiarato Matthew Savage, presidente della Dorilton. E’ uno dei talenti più rispettati della Formula 1, una parte fondamentale delle imprese degli ultimi 15 anni del nostro sport. Siamo sempre alla ricerca di risultati, crediamo quindi che la nomina di James rafforzi la nostra posizione, garantendo una leadership energica, esperta e forte. La fase di trasformazione della Williams continua”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui