F1 | Williams, Jack Aitken nuovo pilota di riserva

"Non vedo l'ora di contribuire direttamente al lavoro di sviluppo del team", ha ammesso il 24enne britannico

F1 | Williams, Jack Aitken nuovo pilota di riserva

La Williams ha annunciato il pilota di riserva per la stagione 2020 di Formula Uno. La scelta della scuderia di Grove è ricaduta su Jack Aitken che nel 2019 ha militato nel campionato di Formula 2 con il team Campos Racing vincendo tre gare e classificandosi quinto nella classifica generale.

Il 24enne britannico oltre ad essere impegnato nel lavoro al simulatore debutterà in pista durante un weekend di gara di Formula Uno, disputando una delle sessioni di libere del venerdì. Aiteken ha già una buona esperienza sia in pista che fuori, avendo ricoperto il ruolo di riserva e test driver della Renault nelle ultime due stagioni.

È un grande onore entrare a far parte della Williams come pilota di riserva per la stagione 2020. La Williams è un team con una forte tradizione e non vedo l’ora di contribuire direttamente al loro sviluppo attraverso il mio lavoro al simulatore e nei test”, ha detto Aitken.

Jack è un giovane pilota con una grande carriera davanti a sé e crediamo che abbia le giuste credenziali per raggiungere il massimo. Jack ha dimostrato il suo talento in Formula 2 e GP3 e non vediamo l’ora di osservare cosa potrà ottenere come pilota ufficiale della squadra”, ha dichiarato il team principal Claire Williams.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Williams ceduta al gruppo DoriltonF1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton
News F1

F1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton

Lo scorso maggio il team di Grove era stato messo in vendita
La Williams cambia proprietà. La storica scuderia di Sir Frank è infatti stata acquistata dalla società di investimenti privati Dorilton