F1 | Williams, esordio per Nyck de Vries: “Ero molto nervoso”
Lavoro sodo anche per Albon e Latifi in una giornata ricca di prove comparative
da Barcellona, Spagna
Giornata di apprendimento e comparazioni varie in casa Williams. A Barcellona il team di Grove ha provato diverse parti della vettura per capire quale soluzione possa rendere la FW44 più competitiva sul tracciato del Montmelò. C’è stato anche il tempo per far debuttare l’olandese Nyck de Vries, campione di Formula E e sotto contratto con la Mercedes.
“Conosciamo questo circuito come il palmo delle nostre mani – ha detto Albon. Non siamo comunque veloci come vorremmo, quindi il nostro lavoro sarà quello di guardare i dati per vedere cosa possiamo migliorare. Il degrado delle gomme sarà cruciale in questo weekend: non è stato finora un problema nella prima parte di stagione, e quindi mi aspetto molta cura sulla gestione delle gomme”.
F1 | Analisi prove libere in Spagna: Leclerc soffre sul passo gara
“L’obiettivo di oggi era quello di provare tante cose diverse sulla macchina – ha ammesso Latifi. Qui non abbiamo portato aggiornamenti, ma parti diverse per cercare di ottimizzare il pacchetto, ma siamo ancora molto lontani. Ci sono tanti problemi diversi che dobbiamo affrontare, specialmente nella prima sessione non ero a mio agio, sembrava che guidassi una vettura totalmente diversa”.
“Ero nervoso prima delle PL1 – ha dichiarato de Vries. Sto correndo in campionati lontani dalla Formula 1, ma debuttare in questa categoria è un qualcosa di unico e speciale, quindi sono molto contento per questa opportunità. Non è stato facile, era tutto nuovo per me, ma mi sono dato il giusto tempo per adattarmi e sono decisamente soddisfatto della mia prestazione. Sono sempre critico con me stesso, quindi credo che potessi fare ancora di più, ma sono complessivamente felice della mia prima esperienza con la Williams”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui