F1 | Williams, Daniel Obajtek (presidente Orlen, sponsor Kubica): “Robert è un grande atleta e patriota”

Rimasto orfana della Martini, il team di Grove potrà contare sullo sponsorizzazione della società polacca operante nel settore petrolifero

F1 | Williams, Daniel Obajtek (presidente Orlen, sponsor Kubica): “Robert è un grande atleta e patriota”

Dalla nuova stagione la Williams perderà i benefici economici della Martini, che non figurerà più sulla monoposto del team di Grove. Interrotta la collaborazione con il famoso marchio di bevande, la scuderia britannica potrà contare su un nuovo sponsor portato da Robert Kubica: la Orlen, società polacca operante nel settore petrolifero.

Parlando in una conferenza stampa dove era presente lo stesso Kubica, tornato in pianta stabile nel Circus dopo il terribile incidente nel Rally di Andora del febbraio 2011, Daniel Obajtek – presidente di Orlen – ha detto: “A settembre abbiamo iniziato i colloqui con la Williams che cercava degli sponsor, con Kubica che stava limando gli ultimi dettagli. Ma dovevamo fare tutto entro il 21 novembre, giorno in cui Robert sarebbe stato annunciato. C’è stato davvero poco tempo per preparare questo progetto, ma sono contento che ci siamo riusciti”.

Robert non è solo un esempio di grande atleta, ma anche di un patriota che si preoccupa dei fan polacchi e che porta la Polonia sempre nel suo cuore – ha sottolineato Orlen a sokolimokiem.com -. Siamo coinvolti in un progetto con uno dei tre grandi team di Formula Uno”.

In base ai video circolati sui social, lo sponsor Orlen dovrebbe figurare sugli specchietti, ai lati dell’air scoop e nella parte esterna dell’ala posteriore della nuova Williams.

Ora non resta che attende la presentazione della monoposto inglese, la cui data però non è stata ancora ufficializzata.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati