F1 | Williams, Alex Albon: “E’ il nostro miglior venerdì”

Albon si affida alla fortuna, mentre Latifi continua a faticare

F1 | Williams, Alex Albon: “E’ il nostro miglior venerdì”

La polemica di Miami riguarda anelli, catenine, orologi e indumenti intimi vari, con superstizioni particolari che cominciano a rivelarsi. Alex Albon, però, non ha alcun problema del genere, perché lui si affida ai suoi capelli rossi, tinti già durante il weekend di Imola, e a detta del thailandese, il nuovo colore porta bene. I risultati parlano chiaro: Albon è incredibilmente settimo nelle FP1 – in un certo frangente è addirittura secondo – ma il caos delle Fp2 non gli permette di segnare un buon tempo, ed infatti resta diciassettesimo.

F1 | Analisi passi gara a Miami: Leclerc e Perez brillano tra bandiere rosse e zero grip

 

Penso che sia stato il nostro miglior venerdì sin dall’inizio della stagione – ha ammesso Alex Albon – so che non sembrerebbe, specialmente perché i miei tentativi finali nelle FP2 erano un po’ schifosi e non siamo riusciti a fare un giro decente, ma sono felice di come la vettura si stia comportando. Limeremo i dettagli prima di tornare in pista, abbiamo molti dati a disposizione e speriamo che le cose vadano meglio per le FP3 e le qualifiche“.

Risultati non altrettanto buoni per Latifi, che oscilla tra la ventesima e diciottesima posizione, non facendosi mancare qualche testacoda di rito.

E’ stata una prima giornata interessante qui a Miami. E’ stato bello scendere finalmente in pista e saggiare il circuito dal vivo – ha spiegato Latifi – è una pista complicata e molto tecnica, specialmente la parte lenta tra le curve 13 e 16. Dobbiamo sicuramente affinare il nostro approccio per cercare di migliorare i nostri tempi, soprattutto in quella sezione. L’altra sfida è il caldo: la temperatura era molto alta e questo renderà le cose difficili sia per i piloti, sia per le gomme, per tutto il weekend. Tutto sommato, penso sia un grande evento per lo sport e speriamo di far bene fino a domenica“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati