F1 | Williams, Alex Albon: “E’ il nostro miglior venerdì”
Albon si affida alla fortuna, mentre Latifi continua a faticare
La polemica di Miami riguarda anelli, catenine, orologi e indumenti intimi vari, con superstizioni particolari che cominciano a rivelarsi. Alex Albon, però, non ha alcun problema del genere, perché lui si affida ai suoi capelli rossi, tinti già durante il weekend di Imola, e a detta del thailandese, il nuovo colore porta bene. I risultati parlano chiaro: Albon è incredibilmente settimo nelle FP1 – in un certo frangente è addirittura secondo – ma il caos delle Fp2 non gli permette di segnare un buon tempo, ed infatti resta diciassettesimo.
F1 | Analisi passi gara a Miami: Leclerc e Perez brillano tra bandiere rosse e zero grip
“Penso che sia stato il nostro miglior venerdì sin dall’inizio della stagione – ha ammesso Alex Albon – so che non sembrerebbe, specialmente perché i miei tentativi finali nelle FP2 erano un po’ schifosi e non siamo riusciti a fare un giro decente, ma sono felice di come la vettura si stia comportando. Limeremo i dettagli prima di tornare in pista, abbiamo molti dati a disposizione e speriamo che le cose vadano meglio per le FP3 e le qualifiche“.
Risultati non altrettanto buoni per Latifi, che oscilla tra la ventesima e diciottesima posizione, non facendosi mancare qualche testacoda di rito.
“E’ stata una prima giornata interessante qui a Miami. E’ stato bello scendere finalmente in pista e saggiare il circuito dal vivo – ha spiegato Latifi – è una pista complicata e molto tecnica, specialmente la parte lenta tra le curve 13 e 16. Dobbiamo sicuramente affinare il nostro approccio per cercare di migliorare i nostri tempi, soprattutto in quella sezione. L’altra sfida è il caldo: la temperatura era molto alta e questo renderà le cose difficili sia per i piloti, sia per le gomme, per tutto il weekend. Tutto sommato, penso sia un grande evento per lo sport e speriamo di far bene fino a domenica“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui