F1 | Williams, Albon e Colapinto sperano di ripetere l’impresa di Baku a Singapore

Entrambi i piloti hanno terminato la gara in zona punti in Azerbaijan

F1 | Williams, Albon e Colapinto sperano di ripetere l’impresa di Baku a Singapore

Dopo un incredibile risultato a Baku, terminato con un doppio piazzamento in zona punti, la Williams spera di ripetersi a Singapore.

In Azerbaijan gli aggiornamenti del team di Grove hanno funzionato, e Alex Albon e Franco Colapinto hanno concluso splendidamente il weekend rispettivamente in settima e ottava posizione. Un bottino di punti non indifferente per il team di James Vowles – attualmente ottavo in classifica – che sembra aver ritrovato nuova linfa grazie al nuovo pilota argentino. Con sole due gare all’attivo Colapinto ha già conquistato più punti del suo predecessore Logan Sargeant, ma ripetersi a Singapore non sarà facile. Quella del Marina Bay è una pista nuova per Franco, che dovrà sfruttare le prove libere per conoscere a fondo il complicato tracciato cittadino.

Albon: “Singapore è come la mia gara di casa”

“E’ bello arrivare a Singapore dopo il doppio piazzamento a punti di Baku. Questo è il circuito più vicino alla Thailandia, direi che è quasi una gara di casa per me ed è speciale correre qui. La pista è simile a quella di Baku, anche se i vari dossi e il caldo estremo la rendono una delle più complicate del calendario, sarà interessante vedere come si comporteranno gli aggiornamenti in queste condizioni. Questo weekend cercheremo di cavalcare l’onda e capire ancora meglio la vettura e i nuovi componenti”.

Colapinto: “Farò il possibile nelle prove libere per essere pronto in qualifica”

“Dopo il risultato positivo di Baku è importante azzerare tutto, concentrarmi e ricominciare per imparare a fondo questa nuova pista. Singapore è famosa per essere una delle piste più dure a libello fisico, per via dell’umidità e delle temperature. Sono condizioni complicate per ogni pilota, vedremo come il mio corpo risponderà e si adatterà alla guida di una Formula 1.  Cercherò di fare il possibile nelle prove libere per essere pronto in qualifica. Lavoreremo sodo, sperando di continuare sull’onda positiva di Baku”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati