F1 | Webber si complimenta con Ricciardo: “Ha concluso una grande stagione in Renault”

"È un personaggio contagioso e con il suo lavoro ha dato nuova vitalità alla Renault", ha dichiarato l'australiano

Webber non nutre alcun dubbio sulla qualità del lavoro svolto da Ricciardo
F1 | Webber si complimenta con Ricciardo: “Ha concluso una grande stagione in Renault”

In una chiacchierata concessa ai microfoni di “SpeedCafe.com”, Mark Webber ha analizzato la stagione di Daniel Ricciardo con i colori della Renault, sottolineando come l’australiano sia riuscito a far crescere la squadra, riportandola sul podio dopo diverse stagioni di difficoltà, soprattutto dal punto di vista tecnico.

Secondo l’ex pilota della Red Bull, “Danny Ric” è riuscito a spremere al massimo il potenziale del pacchetto tecnico messo in pista quest’anno dalla scuderia di Enstone, aspetto che ha permesso al team di conquistare diversi piazzamenti in top 5, anche con Esteban Ocon, e una quinta piazza nel costruttori fondamentale in ottica 2021.

Ingredienti importanti che dovrà portare in McLaren, squadra chiamata a confermarsi dopo le splendide prestazioni mostrate quest’anno con Carlos Sainz, passato in Ferrari, e Lando Norris.

“Credo che quest’anno abbia guidato alla grande”, ha dichiarato Mark Webber. “Nel 2020 ho trascorso più tempo con Daniel di quanto non abbia mai fatto prima ed è stato abbastanza bello vedere come si sia divertito. Si è sentito apprezzato dalla squadra e credo che ritroverà questa sensazione in McLaren nel 2021”.

“È un personaggio contagioso e con il suo lavoro ha dato nuova vitalità alla Renault”, ha proseguito l’australiano ex Red Bull. “La squadra, grazie alla sua spinta, ha fatto un gran lavoro. In più, rispetto al passato, è stato costante, fattore che gli ha permesso di compiere ben pochi errori nel corso del campionato. Ritengo che con queste credenziali potrà fare bene in McLaren. Ha bisogno di altri podi”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati