F1 | Webber: “Il ritorno di Alonso? Sarei sorpreso”

L'australiano è scettico su questa possibilità di mercato

Alonso potrebbe accasarsi in Renault nel 2021 al posto di Ricciardo
F1 | Webber: “Il ritorno di Alonso? Sarei sorpreso”

Il 2021 potrebbe segnare il ritorno in Formula Uno di Fernando Alonso. Lo spagnolo infatti, secondo quanto riportano le ultime indiscrezioni, parrebbe diretto alla Renault dove erediterebbe il sedile lasciato libero da Daniel Ricciardo che si accaserà in McLaren.

Interpellato su questa possibilità, Mark Webber ha sottolineato come ormai il tempo dello spagnolo sia finito almeno nel Circus. L’australiano ha però sottolineato come questa mossa potrebbe essere positiva per la scuderia transalpina, che così potrebbe contare sull’esperienza di un due volte campione del mondo.

Sarei sorpreso dal suo ritorno – ha ammesso l’australiano ex Red Bull al podcast F1 Nation -. Sappiamo che Fernando è straordinario e ha avuto una carriera incredibile. Ma sappiamo anche che non è più al suo livello migliore. Sarà difficile ottenere quello che ha fatto in passato. Tuttavia è un bene averlo in squadra vista la sua motivazione”.

Webber ha poi aggiunto: “Il motivo per cui ha lasciato la Formula Uno era quello di non riuscire a lottare per il podio. Se tornerà sarà concentrato. Se ha un contratto a lungo termine, non sto dicendo che non può, ma penso che sarà difficile per lui lottare per due o tre anni nella terra di nessuno”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati