F1 | Webber difende Piastri dopo gli errori di Baku: “È umano”
Doornbos: "Piastri ha subito un colpo a Monza"

Oscar Piastri, leader del campionato, ha vissuto un weekend difficile a Baku, culminato con due incidenti, uno in qualifica e uno all’inizio della gara dopo una falsa partenza. Gli errori hanno permesso a Max Verstappen di allungare in classifica grazie a due vittorie consecutive a Monza e Baku, alimentando le discussioni sul possibile destino del titolo piloti. Secondo l’ ex pilota Red Bull, Robert Doornbos, gli errori di Piastri potrebbero essere legati alla controversa situazione di Monza, dove il giovane pilota McLaren aveva perso sei punti a favore di Lando Norris a causa di una sosta lenta ai box.
“È sorprendente che questo sia successo subito dopo Monza, dove c’è stato un po’ di attrito. Penso che Piastri abbia subito un colpo a Monza. Era una situazione strana, ha dovuto cedere sei punti a Norris perché ha avuto un pit-stop lento”.
Doornbos ha aggiunto di aver inviato un messaggio al manager di Piastri, Mark Webber, anche lui ex pilota della Red Bull, riguardo al fine settimana.
“Stavo messaggiando con il suo manager. Ha detto che Oscar è semplicemente umano. Non dimentichiamo che non ha molta esperienza rispetto, ad esempio, a Max Verstappen”.
A differenza di molti che credono che il quattro volte campione del mondo consecutivo Verstappen non possa più superare le McLaren quest’anno, Doornbos ha avvertito che il titolo piloti non è ancora deciso.
“C’è pericolo. La McLaren commette tanti errori, sia con i piloti che durante i pit-stop. Matematicamente ha senso, perché se Max vince tutto, e Oscar Piastri arriva sempre terzo, vince il titolo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui