F1 | Warwick: “Un enigma le difficoltà di Hamilton in Ferrari”

"Penso meriti l'ottavo titolo. Se dovesse continuare in questo modo credo possa riflettere sul ritiro", ha detto l'ex pilota inglese

F1 | Warwick: “Un enigma le difficoltà di Hamilton in Ferrari”

Quello che ha visto protagonista finora Lewis Hamilton è stato un difficile inizio di stagione in rosso. Il sette volte campione del mondo, arrivato alla corte del Cavallino dopo il lungo e vincente periodo in Mercedes, non è finora riuscito a creare il giusto feeling con la monoposto. Gli unici lampi sono stati rappresentanti dalla pole e dalla vittoria nella Sprint Race di Shanghai, dal podio in quella di Miami e dalla gara in rimonta in quel di Imola.

Derek Warwick, discutendo delle criticità riscontrato in pista dal connazionale alla guida della Rossa, ha sottolineato come il driver del Cavallino possa anche pensare al ritiro qualora la situazione non dovesse volgere al meglio.

“Non so perché Lewis Hamilton non riesca a guidare la Ferrari – ha dichiarato Warwick intervistato da Plejmo – Credo che sia davvero un enigma. Ritengo che tutti quanti noi abbiamo visto nel suo passaggio alla Ferrari una grande opportunità per conquistare l’ottavo titolo. In questo momento non ha feeling con la vettura. La gran parte dei critici affermerà che parliamo di un sette volte iridato, 105 gara vinte, si adatta alla vettura che ha a disposizione perché Charles c’è riuscito”.

Warwick ha poi aggiunto: “Ma per qualche motivo non riesce ad abituarsi. Credo che le persone sottovalutino, così come lo stesso Lewis, quanto sia difficile arrivare in una nuova squadra. La cosa più importante della vettura è certamente il volante, perché ci sono così tante regolazioni diverse che si possono fare. Forse non è ancora riuscito a gestirle del tutto. Se desiderassi che Lewis vincesse gare e lottasse per il titolo? Sì, credo che se lo meriti. Penso che meriti l’ottavo titolo mondiale”.

L’ex pilota inglese, attuale commissario FIA, continuando a parlare di Hamilton, ha aggiunto: “Non succederà in questa stagione e se dovesse continuare in questo modo, credo stia riflettendo sul ritiro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati