F1 | Virtual GP Interlagos, Romagnoli chiude in 15esima posizione

Errore in partenza per il pilota del team AlphaTauri

Romagnoli chiude la gara davanti alla McLaren di Jelly
F1 | Virtual GP Interlagos, Romagnoli chiude in 15esima posizione

I Virtual GP diventano sempre più competitivi e lo spettacolo sempre più entusiasmante. Sul tracciato di Interlagos, ieri sera, Alex Albon e Charles Leclerc si sono sorpassati a vicenda decine e decine di volte, in testa alla gara.

Alla fine l’ha spuntata l’ex pilota thailandese, mentre il ferrarista, anche a causa di 3 secondi di penalizzazione, ha chiuso terzo, dietro alla Williams di George Russell. Anche stavolta la partenza è stata decisiva: in prima fila, il poleman Stoffel Vandoorne ha perso subito il posteriore andando a muro e creando così una carambola.

Più indietro, in ottava fila, Alessio Romagnoli, difensore del Milan e della Nazionale Italiana di Calcio, è stato purtroppo tratto in inganno dalla monoposto che lo precedeva, che si è mossa in anticipo rispetto allo spegnimento dei semafori.

E così è stato jump start anche per Alessio, giusto per qualche millesimo di secondo: ha così dovuto scontare un drive through al secondo giro. Peccato, perché aveva evitato il caos della partenza, innescato dall’errore di Vandoorne, e si era portato a ridosso della top ten.

In P17 partiva la stella inglese della Nazionale di Cricket, Stuart Broad, che ha tenuto la posizione e si è ritrovato davanti ad Alessio dopo la penalità inflitta al calciatore italiano. Romagnoli passa, ma Stuart si lascia prendere dalla competizione e nel tentativo di restituire il sorpasso al compagno di squadra va in testa coda.

La gara dei piloti prosegue così tra le posizioni 16 e 18. I due, coinvolti anche grazie alla collaborazione dei nostri amici di Red Bull Italia e Red Bull UK, hanno un buon passo, a non più di un secondo dai migliori, ma la top ten è ormai lontana.

Dopo il giro di pitstop, Alessio si è ritrovato dietro la Mclaren di Jelly (famoso youtuber del gaming). Il passo del rossonero è migliore: con una bella manovra alla S di Senna infatti il Capitano del Milan passa e chiude così la gara in P15, due posizioni davanti a Stuart.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati