F1 | Villeneuve vota a favore di Leclerc: “Non va in Ferrari per fare il Bottas”

"Mondiale? Gli servirebbe una Rossa dominante", ha aggiunto il canadese

F1 | Villeneuve vota a favore di Leclerc: “Non va in Ferrari per fare il Bottas”

Intervistato da Sky Sport sulla promozione di Charles Leclerc, Jacques Villeneuve ritiene che il monegasco non sia approdato in Ferrari per portare avanti il ruolo di scudiero. Secondo l’ex pilota canadese, infatti, il nuovo alfiere della Rossa si giocherà tutte le proprie carte nel 2019, non accontentandosi del ruolo di seconda guida ‘alla Bottas’.

La personalità di Leclerc, infatti, è estremamente differente rispetto a quella del finlandese, ragion per cui sarà lecito aspettarsi un monegasco più combattivo, soprattutto da metà stagione in poi.

Per quanto riguarda il mondiale, invece, Villeneuve ritiene che questo sia un obiettivo forse troppo ambizioso, visto che l’ex pilota del team Alfa Romeo Sauber dovrà concedersi un breve periodo di apprendistato.

Ecco le parole di Jacques Villeneuve: “Sarà difficile per Leclerc battagliare per il mondiale, visto che gli servirà qualche gara di adattamento, ma il campionato è composto da ventuno appuntamenti, quindi chissà. In questa nuova esperienza, inoltre, avrà Jock Clear al proprio fianco, persona di una caratura tecnica importante, ragion per cui avrà tutto il supporto necessario per riuscire in questa impresa”.

“Per giocasi il mondiale gli ci vorrebbe una Rossa dominante, ma una cosa è certa: non arriverà a Maranello per fare il Bottas”, ha concluso.

F1 | Villeneuve vota a favore di Leclerc: “Non va in Ferrari per fare il Bottas”
5 (100%) 3 votes
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

3 commenti
  1. Magu

    3 dicembre 2018 at 17:40

    Farà il Raikkonen…Montecarlo Ungheria ’17 …Germania ’18…….

  2. Roby Bad

    3 dicembre 2018 at 20:53

    Meglio un giro da Räikkönen che cento giri da Bottas
    🙂

  3. calinero

    5 dicembre 2018 at 14:44

    sempre meglio che fare il zerbino-rallentatore del piagnucolone calinegro hahahaahah gne gne dite a bottas di rallentare vettel gne gne hahahahahaah

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Gran Galà FIA, Leclerc premiato come “Rookie of the Year”

“Sono concento di aver ricevuto questo premio per il secondo anno consecutivo. Ora voglio affrontare le prossime sfide, ci vedremo presto in pista”, ha detto il monegasco
Charles Leclerc è stato premiato come Rookie of the Year nel corso del Gran Galà della FIA svoltosi ieri a San Pietroburgo.