F1 | Vietate T-Wing e pinne dal 2018

Approvate diverse modifiche dallo Strategy Group

F1 | Vietate T-Wing e pinne dal 2018

In F1 saranno vietate T-Wing e pinne di squalo dal 2018, poco apprezzate fin dalla loro comparsa sulle vetture di quest’anno. In Bahrain la T-Wing persa dalla Mercedes di Valtteri Bottas è stata colpita dalla Red Bull di Max Verstappen Christian Horner aveva auspitato la messa al bando dell’appendice aerodinamica. Martedì la FIA ha confermato di aver apportato delle modifiche al regolamento tecnico nella zona del cofano motore in modo da porre stretti limiti al design per la prossima stagione.

Lo Strategy Group della F1 ha approvato inoltre una misura per assicurare che olio non sia bruciato come carburante dopo che alcuni team avevano chiesto chiarimenti a riguardo. Inoltre le gare interrotte con bandiera rossa riprenderanno con una partenza da fermo mentre Pirelli potrà sviluppare le sue gomme da bagnato per il 2018 usando le precedenti specifiche.

Inoltre dal GP Spagna il regolamento sportivo obbligherà i team ad assicurare una maggiore visibilità dei nomi dei piloti e dei relativi numeri delle vetture in preparazione di una ancora maggiore visibilità per il 2018.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati