F1 | Vettel: “Weekend difficile, ma oggi il lavoro è andato bene” [VIDEO]

"La cosa migliore è concentrarsi e non pensare ad altro"

F1 | Vettel: “Weekend difficile, ma oggi il lavoro è andato bene” [VIDEO]

Parte bene il venerdì in Ungheria per Sebastain Vettel e la Ferrari, con il tedesco il più veloce a fine giornata, grazie al miglior tempo di 1:16.834. In un weekend difficile per la squadra del Cavallino, dopo la morte del presidente Sergio Marchionne, il pilota tedesco ha parlato del lavoro svolto oggi in pista, della voglia di fare bene e concentrarsi, come antidoto a questo momento emotivamente impegnativo per tutti gli uomini in Rosso.

“Credo che la cosa migliore questo weekend sia salire in macchina. Tutti sappiamo cosa fare: ovviamente non è semplice, ma credo che oggi il lavoro sia andato bene. Avendo tanto da fare probabilmente la cosa migliore è concentrarsi e non pensare ad altro”.

“Probabilmente qui qualifiche e partenza saranno molto importanti, visto che superare è assai difficile. Ovviamente stare in testa dopo le prime curve sarà altrettanto cruciale, però c’è ancora tanto lavoro davanti a noi. Questo pomeriggio sono stato più contento rispetto al mattino; la macchina va piuttosto bene sul giro singolo ma possiamo ancora migliorare. È stato sicuramente uno dei nostri migliori venerdì: ci sono stati degli alti e bassi ultimamente per noi, quindi oggi è stata una giornata solida”.

“Certo che ho cancellato la Germania, che altro potrei fare! Probabilmente è un bene avere subito un appuntamento dopo l’altro, così da concentrarsi solo sul proprio lavoro. Spero di poter cancellare tutto e far valere questa gara per poter poi dimenticare”.


Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati