F1 | Vettel: “Utilizzo le critiche per continuare a migliorare. L’obiettivo è vincere con la Ferrari”

"Siamo un po' indietro rispetto allo scorso anno, ma stiamo lavorando a tutto campo", ha detto l'alfiere della Rossa

F1 | Vettel: “Utilizzo le critiche per continuare a migliorare. L’obiettivo è vincere con la Ferrari”

In una lunga intervista concessa all’emittente tedesca RTL, Sebastian Vettel ha discusso non solo degli errori compiuti nell’ultimo anno (e delle critiche ricevute) ma anche degli obiettivi futuri che vuole raggiungere con la Ferrari.

In tutta onestà l’alfiere della Rossa ha ammesso che alcuni tra i recenti flop non sono stati facili da digerire. Tra i quali figura l’incidente che lo ha visto protagonista a Silverstone lo scorso 14 luglio, dove impattò contro il retrotreno della Red Bull di Max Verstappen: “Non sono orgoglioso e non sono contento di questo. Penso che le critiche siano abbastanza normali e in un certo senso comprensibili. In un paio di occasioni avrei potuto fare meglio. In quella determinata situazione di gara ho sbagliato il tempo. Anche il risultato finale lo dimostra. Se avessi optato per superarlo dall’altra parte anziché all’interno avrebbe potuto essere la soluzione migliore”.

Penso che ci sia una regola: non sei mai bravo come le persone cercano di dimostrare, e non sei mai così cattivo come le persone cercano di mostrare. Quando non gareggio come previsto, cerco di essere onesto anche con me stesso – ha ammesso Vettel -. Se qualcuno è più veloce di me, mi infastidisce tremendamente. Non mi rende felice, ovviamente. Dopodiché cerco sempre di capire come evitarlo la prossima volta. Devo accettare anche quando Charles (Leclerc, ndr) si dimostra più veloce”.

Sui commenti negativi: “Non seguo spesso quello che la gente dice e scrive. Per me è importante essere onesti con sé stessi. Cerco di usare le critiche per continuare a migliorare. Ogni sportivo deve seguire questa strada”.

Sul prossimo futuro non ha dubbi: “Andare altrove? Non ci sono opzioni. L’obiettivo è vincere con la Ferrari. Questa non è sola la mia intenzione, ma anche l’obiettivo del team. Siamo certamente in una situazione migliore rispetto a cinque anni fa. Tuttavia siamo un po’ indietro rispetto allo scorso anno, ma stiamo lavorando a tutto campo per vincere”.

Anche se ci sono critiche nei miei confronti e in generale perché non siamo lì dove vogliamo essere, la squadra è molto tranquilla. Tutto ciò che possiamo imparare da quest’anno lo useremo nella prossima stagione”, ha concluso il tedesco.

Piero Ladisa


F1 | Vettel: “Utilizzo le critiche per continuare a migliorare. L’obiettivo è vincere con la Ferrari”
4.5 (90%) 2 votes
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento
  1. Victor61

    1 agosto 2019 at 16:14

    continuare a migliorare?? siamo alla frutta…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Prime immagini della monoposto 2021

Formula1.com ha pubblicato alcuni scatti del test effettuato con un prototipo nella galleria del vento Sauber
Nel mese di ottobre la Formula Uno svelerà i nuovi regolamenti sportivi che entreranno in vigore a partire dalla stagione