F1 | Vettel: “Una buona giornata nonostante tutto”

"La rottura del cambio? Forse ho spinto un po' troppo..."

F1 | Vettel: “Una buona giornata nonostante tutto”

Miglior tempo per Sebastian Vettel a conclusione del venerdì in pista a Monza, ma non senza intoppi. Nelle FP1 il pilota della Ferrari ha infatti messo a segno soltanto 4 giri – rimediando la rottura del cambio sotto la pioggia – mentre al pomeriggio si è reso protagonista di un piccolo incidente. Ma a fine giornata il responso sulla SF71-H è stato comunque più che positivo. Ecco le parole di Seb.

“In generale è stata una buona giornata, anche se al mattino le condizioni non erano quelle ideali e abbiamo avuto inoltre un piccolo problema – forse è stata colpa mia, perché ho spinto un po’ troppo – ma alla fine la macchina è stata sistemata e al pomeriggio abbiamo girato senza problemi . L’importante è stato poter proseguire nelle Libere 2 a raccogliere i dati necessari”. 

Vettel ha quindi parlato del piccolo incidente nelle Libere 2, che per fortuna ha richiesto solo un veloce passaggio ai box per il cambio dell’alettone posteriore e la pulizia della ghiaia all’interno dell’abitacolo.

“Pensavo di essere uscito senza rimediare alcun danno, e invece ho toccato leggermente le barriere, rompendo un pezzo di ala posteriore, cha abbiamo dovuto sostituire. La macchina andava bene. Almeno sono uscito sulla sabbia e sono potuto ripartire senza problemi”. 


4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati