F1 | Vettel: “Una buona giornata nonostante tutto”

"La rottura del cambio? Forse ho spinto un po' troppo..."

F1 | Vettel: “Una buona giornata nonostante tutto”

Miglior tempo per Sebastian Vettel a conclusione del venerdì in pista a Monza, ma non senza intoppi. Nelle FP1 il pilota della Ferrari ha infatti messo a segno soltanto 4 giri – rimediando la rottura del cambio sotto la pioggia – mentre al pomeriggio si è reso protagonista di un piccolo incidente. Ma a fine giornata il responso sulla SF71-H è stato comunque più che positivo. Ecco le parole di Seb.

“In generale è stata una buona giornata, anche se al mattino le condizioni non erano quelle ideali e abbiamo avuto inoltre un piccolo problema – forse è stata colpa mia, perché ho spinto un po’ troppo – ma alla fine la macchina è stata sistemata e al pomeriggio abbiamo girato senza problemi . L’importante è stato poter proseguire nelle Libere 2 a raccogliere i dati necessari”. 

Vettel ha quindi parlato del piccolo incidente nelle Libere 2, che per fortuna ha richiesto solo un veloce passaggio ai box per il cambio dell’alettone posteriore e la pulizia della ghiaia all’interno dell’abitacolo.

“Pensavo di essere uscito senza rimediare alcun danno, e invece ho toccato leggermente le barriere, rompendo un pezzo di ala posteriore, cha abbiamo dovuto sostituire. La macchina andava bene. Almeno sono uscito sulla sabbia e sono potuto ripartire senza problemi”. 


Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati