F1 | Vettel: “Una bella vittoria per la squadra, e il motore è stato davvero competitivo”

"Ma vincere non è facile, la lotta per stare davanti proseguirà fino alla fine"

F1 | Vettel: “Una bella vittoria per la squadra, e il motore è stato davvero competitivo”

Sebastian Vettel riporta la Ferrari sul gradino più alto del podio a Spa, dopo 9 anni, vincendo il tredicesimo appuntamento del Mondiale davanti a Hamilton e Verstappen. Il pilota tedesco, dopo un sabato amaro per la pole sfumata, oggi in gara si è riscattato con una partenza incisiva e cruciale, che gli ha permesso di mettere a segno una bellissima vittoria e di accorciare il gap nei confronti della Mercedes. Seb ha così commentato la giornata una volta sceso dalla monoposto e, più tardi, in conferenza stampa.

“Al primo giro ho fatto una grandissima partenza. Devo dire che Lewis mi ha spinto un po’ tanto sulla sinistra però sapevo che avrei avuto una possibilità più avanti sulla collina, c’ho riprovato, come l’anno scorso, e quest’anno è andata meglio. Avevamo l’ala più scarica ma anche il tempismo è stato perfetto, sono riuscito a gestirlo in modo cruciale. Poi con la safety car si è un po’ ribaltata la situazione ma alla ripartenza sono uscito molto bene dalla prima curva, e da lì in avanti la gara è stata molto lineare. Lewis ha spinto molto soprattutto nel primo stint ma poi nel secondo sono riuscito a mantenere il passo e avevo la situazione sotto controllo”.

“Il motore è stato davvero competitivo oggi, ed è importante non solo per qui e a Monza, ma anche per le ultime gare. È migliore del precedente ed è importante avere fatto degli step in avanti. Ho gestito bene la gara e sul finire le cose sono state più facili; una bella vittoria per la squadra, spero che questo momento si ripeta a Monza”.

“Questa Ferrari è la migliore che abbia mai guidato, però non è facile essere sempre davanti; abbiamo visto come questa stagione sia stata molto difficile e quanto siano vicine le Mercedes – o quanto lo siamo stati anche con la Red Bull -. Non penso che in tutte le prossime gare avremo un vantaggio così grande. La lotta proseguirà fino alla fine per essere sempre davanti”.


F1 | Vettel: “Una bella vittoria per la squadra, e il motore è stato davvero competitivo”
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati