F1 | Vettel: “Troppo presto per parlare di pole”

"Buone sensazioni dalla monoposto"

F1 | Vettel: “Troppo presto per parlare di pole”

Miglior crono per Sebastian Vettel a Monaco, a conclusione della prima giornata in pista a Monte Carlo. Il pilota della Rossa è stato il primo nella storia della F1 a scendere sotto il muro dell’1:12, grazie al tempo di 1:12.720. Ma niente entusiasmo facile, siamo solo a giovedì, come ci tiene a precisare il quattro volte iridato.

“Credo che domani anche molti altri piloti scenderanno sotto l’1.12 – ha commentato Vettel a fine giornata – ma sono stato piuttosto soddisfatto del pomeriggio, mentre al mattino ho corso e sono stato un po’ troppo scatenato, toccando i muri qualche volta. Dobbiamo ancora lavorare sulla macchina ma ci stiamo divertendo di più quest’anno, perché andiamo un pochino più veloci e lo sono le monoposto in generale”.

“E’ soltanto giovedì, quindi dobbiamo attendere il sabato per parlare di pole, però è bello cominciare a prendere il ritmo e avere delle buone sensazioni dalla macchina. Sono stato piuttosto contento fin dal primo run di questa mattina, quindi non abbiamo dovuto cambiare troppe cose. Nel pomeriggio comunque la macchina è migliorata”, ha proseguito il tedesco.

“E’ sempre complicato qui giudicare i risultati, perché non riesci mai ad avere abbastanza giri puliti a causa del traffico, però in generale sia io che Kimi siamo piuttosto contenti dei long run, anche se c’è ancora un po’ di lavoro da fare sulla monoposto”, ha concluso il pilota della Rossa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo