F1 | Vettel sul test di Abu Dhabi: “Mi aiuterebbe esserci”
"Sono un po' sorpreso che l'intero argomento stia emergendo ora", ha detto il quattro volte campione del mondo
In Formula Uno tiene banco la questione relativa ai test post season che si disputeranno allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi. Sulla carta riservati ai giovani piloti, vedranno al tempo stesso la partecipazione di professionisti navigati come Kubica, Buemi e Alonso. Sull’argomento team principal e gli stessi piloti si sono divisi, tra i quali al momento resta escluso dai test Sebastian Vettel.
Il tedesco infatti, che a fine anno saluterà la Ferrari per approdare in Aston Martin, si è detto disponibile a scendere in pista qualora dovesse ricevere l’ok per farlo con la scuderia di Silverstone.
“Se mi piacerebbe? Si sicuramente. Sono un po’ sorpreso che l’intero argomento stia emergendo ora – ha dichiarato Vettel, intervistato da Sky Deutschland – Ora ci sono alcune regole speciali. Non so quale sia lo stato attuale delle cose al momento, ma se c’è una possibilità mi aiuterebbe”.
Il quattro volte campione del mondo ha inoltre ammesso che ha sentito frequentemente il suo prossimo team principal: Otmar Szafnauer. Lo stesso Vettel ha ammesso che non hanno approfondito la questione relativa agli Young Test Driver.
“Sì, siamo stati in contatto diverse volte e ora ovviamente di più – ha sottolineato Seb – L’anno prossimo sarà il mio boss. Non ne abbiamo ancora parlato molto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui