F1 | Vettel sul futuro: “Mi conosco e so che non riuscirò a stare fermo troppo a lungo”

"Magari tornerò in altre vesti, oppure farò tutt'altro, ma voglio avere il tempo di rallentare", ha detto Seb

F1 | Vettel sul futuro: “Mi conosco e so che non riuscirò a stare fermo troppo a lungo”

Le prossime sei gare saranno le ultime in Formula 1 di Sebastian Vettel. Il quattro volte campione del mondo tedesco ha infatti annunciato nei mesi scorsi il ritiro dalle competizioni. Una scelta ponderata e raggiunta avendo capito come le emozioni pre gara siano andate man mano ad affievolirsi settimana dopo settimana. L’ex Ferrari e Red Bull vuole prendersi tutto il tempo necessario per capire cosa ne sarà del suo futuro, perché per sua stessa ammissione sa che restare fermi troppo a lungo non fa parte del suo essere.

“Sento di essere pronto per lasciare – ha detto Seb a The Race. Posso dire che il brivido che si prova prima di una gara sia andato via. Se un giorno volessi fare qualcosa, sono certo che avrò modo di pensarci bene. Dico che sarebbe sbagliato allontanarsi da questo mondo sapendo che vuoi correre ancora. Non ho una lista di cose da voler fare, anche se pensandoci mi viene certamente in mente qualcosa, ma adesso risulterebbe persino noioso, voglio avere il tempo giusto di pensare a tutto e soprattutto di rallentare, voglio avere spazio e tempo per me.

“Io però mi conosco bene, so che sono motivato e solitamente non riesco a stare fermo a lungo, quindi sono certo che qualcosa verrà fuori, ma vedremo. Parteciperò alla Race of Champions a gennaio, quindi l’inizio del prossimo anno sarà uguale agli ultimi 15, poi sarà tutto diverso. Può essere anche che troverò qualcosa di diverso fuori dalla pista, o tornerò sotto altre vesti, non lo so”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati