F1 | Vettel si congratula con Hamilton: “Il più grande della nostra epoca”

"Hamilton ha fatto tutto quello che gli si possa chiedere", ha affermato il tedesco parlando dei record dell'alfiere della Mercedes

F1 | Vettel si congratula con Hamilton: “Il più grande della nostra epoca”

Nella giornata di ieri Lewis Hamilton ha riscritto la storia della Formula Uno andando a conquistare il settimo titolo in carriera che gli ha permesso di eguagliare il record detenuto da Michael Schumacher. Il primo collegarsi a congratularsi con l’alfiere della Mercedes è stato Sebastian Vettel, con il tedesco – il secondo pilota in griglia più vincente dopo Hamilton – che ancora una volta ha mostrato l’enorme rispetto che nutre nei confronti del rivale di tante battaglie.

Gli ho detto che è molto speciale per noi perché possiamo assistere alla storia che viene fatta oggi – ha dichiarato ieri Vettel al termine del Gran Premio di Turchia – Penso che sia sicuramente il più grande della nostra epoca. Penso che sia sempre difficile fare confronti. Come puoi confrontare Fangio, Stirling Moss con la nostra generazione? Non puoi. Penso che ogni epoca abbia il suo pilota, o i suoi piloti, e Lewis è sicuramente il più grande, il più grande della nostra epoca”.

Vettel poi ha aggiunto: “Per me emotivamente Michael (Schumacher, ndr) sarà sempre il più grande. Ma non c’è dubbio che Lewis sia il più grande in base a quello che ha ottenuto. Ha eguagliato i titoli, ha vinto più gare, ha molte più pole position, quindi penso che abbia fatto tutto quello che gli si posso chiedere”.

Il tedesco poi, analizzando il GP di Turchia corso da Hamilton, ha detto: “Penso sia stata la migliore prova. È stata una gara difficile e probabilmente, se siamo onesti, non era quella da vincere. Ma l’ha comunque vinta, quindi penso che ancora una volta sia riuscito a tira fuori qualcosa di speciale e merita tutto quello che ha ottenuto

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati