F1 | Vettel rimane cauto: “La Mercedes è ancora la squadra da battere”

Il tedesco non si sbilancia: "Di sicuro la vettura è molto meglio rispetto allo scorso anno, ma è ancora presto per fare proclami"

F1 | Vettel rimane cauto: “La Mercedes è ancora la squadra da battere”

La Ferrari, nonostante i risultati positivi ottenuti nella scorsa settimana di test e in questi giorni sul circuito di Barcellona, rimane con i piedi per terra. Nessun entusiasmo eccessivo, nessun proclama, nessuna aspettativa. Meglio lavorare con i piedi per terra. Imparata la lezione dello scorso anno, infatti, il team di Maranello ha scelto il “silenzio” razionale come metodo corretto di lavoro, più concentrato sui risultati che sulle interviste alla stampa. Anche dopo l’annuncio a gran voce di Lewis Hamilton, che ha indicato la Rossa come la scuderia favorita alla vittoria finale.

Sebastian Vettel, testa bassa al lavoro e concentrazione, ha smentito le dichiarazioni dell’inglese, giudicando invece la Mercedes come la squadra migliore in griglia e il team da battere anche per questa stagione 2017, nonostante i buoni risultati ottenuti dalla Ferrari in questi test: “Di sicuro, la vettura è molto meglio rispetto allo scorso anno, perché è cambiato a causa dei nuovi regolamenti e finora penso che le cose stiano andando per il meglio”, ha commentato ai giornalisti parlando della Ferrari. “Ma è ancora presto per fare proclami”, ha continuato. Poi la sentenza sulla Mercedes: “Penso sia chiaro che la Mercedes vada molto veloce. Penso siano ancora quelli da battere. Per noi non importa esattamente sapere dove siamo ora, perché stiamo crescendo, dobbiamo lavorare sodo, sappiamo che dobbiamo migliorare. Ecco perché penso che sia importante non farsi distrarre in questo momento”, ha continuato.

Il tedesco, poi, ha rivelato che la Ferrari ha ancora molto da fare: “Ci sono tante altre cose ancora sulla lista, siamo probabilmente ancora un po’ indietro”, ha dichiarato Vettel.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati