F1 | Vettel: “Raikkonen è sempre stato fedele a se stesso” [VIDEO]

"Sono felice per lui, spero che si godrà il futuro", ha affermato il tedesco, grande amico dell'attuale pilota Alfa

Vettel ha parlato del ritiro di Raikkonen al termine di questa stagione
F1 | Vettel: “Raikkonen è sempre stato fedele a se stesso” [VIDEO]

Intervistato da Mara Sangiorgio durante il media day del prossimo Gran Premio d’Olanda, 13° prova del mondiale 2021 di Formula 1, Sebastian Vettel ha espresso un piccolo tributo a Kimi Raikkonen, campione del mondo 2007 con la Ferrari che lascerà il Circus al termine di questa stagione, precisando come il finlandese, suo grande amico fin dai tempi della Red Bull, sia sempre stato un pilota “fedele a se stesso”, aspetto che l’ha portato a farsi volere bene non solo dai colleghi, ma anche dai tifosi.

Una persona genuina, mai banale, che grazie al proprio talento è riuscito a scrivere pagine di storia importanti della Formula 1, come appunto il titolo mondiale conquistato in Brasile con i colori della Scuderia di Maranello. Raikkonen, ricordiamo, correrà con il Biscione fino al termine di questo campionato, salvo poi dedicarsi ad altri progetti.

Il suo posto ad Hinwill, con ogni probabilità, sarà preso da Valtteri Bottas, mentre aleggiano ancora molti dubbi sul sedile di Antonio Giovinazzi, visto che l’italiano è tutt’altro certo di conservare il proprio posto per il prossimo anno. Vedremo nelle prossime settimane come si muoverà il mercato riferito alla stagione 2022.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati