F1 | Vettel miglior pilota della sua generazione, Marko: “Le vittorie di Hamilton offuscate dal dominio Mercedes”

"Vettel è riuscito a battere la Mercedes di Bottas, mentre in Red Bull Webber non è mai stato vice campione del mondo", ha sottolineato il talent scout di Milton Keynes

F1 | Vettel miglior pilota della sua generazione, Marko: “Le vittorie di Hamilton offuscate dal dominio Mercedes”

Lewis Hamilton sta riscrivendo la storia della Formula Uno, facendo incetta di vittorie e di record. L’ultimo dei quali lo ha portato, al termine del Gran Premio di Turchia, a conquistare il settimo titolo iridato in carriera andando così a eguagliare un totem come Michael Schumacher.

Malgrado un dominio imbarazzante, in un sondaggio indetto in rete non è stato l’inglese a conquistare la palma di miglior pilota della sua generazione bensì Sebastian Vettel. Il tedesco ha ottenuto il 53% delle preferenze, mentre il 31% è andato al campione del mondo in carica. I restanti voti sono andati ad Alonso e a Raikkonen.

Intervistato sull’argomento da Auto Bild, Helmut Marko commentando questi risultati ha ammesso che i trionfi di Hamilton sono chiaramente condizionati dalla schiacciante competitività delle Frecce d’Argento: “Non c’è dubbio che Lewis Hamilton guidi brillantemente. Nell’era ibrida le Mercedes di Hamilton sono di gran lunga superiori con la sola power unit. Dal 2014 al 2016 la Mercedes è stata anche prima e seconda in campionato, anche nel 2019 e probabilmente anche quest’anno”.

Il talent scout della Red Bull, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Mark Webber non è mai riuscito a superare il terzo posto quando Vettel è stato campione nel 2010-2013. Sebastian è riuscito a diventare vice-campione per due volte con la Ferrari nel 2017 e nel 2018, ed è stato in grado di battere la Mercedes di Bottas”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati