F1 | Vettel miglior pilota della sua generazione, Marko: “Le vittorie di Hamilton offuscate dal dominio Mercedes”
"Vettel è riuscito a battere la Mercedes di Bottas, mentre in Red Bull Webber non è mai stato vice campione del mondo", ha sottolineato il talent scout di Milton Keynes
Lewis Hamilton sta riscrivendo la storia della Formula Uno, facendo incetta di vittorie e di record. L’ultimo dei quali lo ha portato, al termine del Gran Premio di Turchia, a conquistare il settimo titolo iridato in carriera andando così a eguagliare un totem come Michael Schumacher.
Malgrado un dominio imbarazzante, in un sondaggio indetto in rete non è stato l’inglese a conquistare la palma di miglior pilota della sua generazione bensì Sebastian Vettel. Il tedesco ha ottenuto il 53% delle preferenze, mentre il 31% è andato al campione del mondo in carica. I restanti voti sono andati ad Alonso e a Raikkonen.
Intervistato sull’argomento da Auto Bild, Helmut Marko commentando questi risultati ha ammesso che i trionfi di Hamilton sono chiaramente condizionati dalla schiacciante competitività delle Frecce d’Argento: “Non c’è dubbio che Lewis Hamilton guidi brillantemente. Nell’era ibrida le Mercedes di Hamilton sono di gran lunga superiori con la sola power unit. Dal 2014 al 2016 la Mercedes è stata anche prima e seconda in campionato, anche nel 2019 e probabilmente anche quest’anno”.
Il talent scout della Red Bull, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Mark Webber non è mai riuscito a superare il terzo posto quando Vettel è stato campione nel 2010-2013. Sebastian è riuscito a diventare vice-campione per due volte con la Ferrari nel 2017 e nel 2018, ed è stato in grado di battere la Mercedes di Bottas”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui