F1 | Ferrari, Binotto assente anche in Bahrain?

"Non sono sempre necessario in pista. Sono responsabile dell'intero team Ferrari", ha sottolineato il TP di Maranello

Al momento però il nome di Binotto è tra quelli presenti nella press conference del venerdì
F1 | Ferrari, Binotto assente anche in Bahrain?

Mattia Binotto potrebbe saltare il Gran Premio del Bahrain, in programma questo fine settimana sul tracciato di Sakhir. Il team principal della Rossa era assente anche in Turchia, dove a metà novembre la Rossa ha conquistato il doppio migliore piazzamento stagionale che ha visto chiudere la corsa di Istanbul al terzo posto con Sebastian Vettel e al quarto con Charles Leclerc.

Binotto ha preferito saltare la trasferta turca per rimanere in fabbrica e continuare a programmare la prossima stagione, dando così pieni poteri al direttore sportivo Laurent Mekies. In attesa dell’ufficialità non resta che capire se realmente il team principal di Maranello non sarà presente in Bahrain, anche se il suo nome appare tra quelli che prenderanno parte alla press conference del venerdì.

Non sono sempre necessario in pista – ha detto Binotto – Dopotutto sono responsabile dell’intero team Ferrari. Ovviamente i fine settimana di gara sono molto importanti, ma lo è anche la gestione della squadra nel suo insieme. È importante per me trovare un equilibrio tra la squadra corse e il lavoro in la fabbrica”.

Nelle ultime gare la SF1000 ha migliorato le proprie prestazioni, ma Binotto si augura che la monoposto possa continuare a progredire anche nei rimanenti GP: “Spero che i progressi che abbiamo fatto nelle gare passate ci portino avanti – ha detto l’igegnere italo-svizzero al quotidiano Blick – Il sesto posto assoluto è difficilmente accettabile per la Ferrari. Dobbiamo assolutamente migliorare”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati