F1 | Vettel e l’attestato di stima verso Leclerc: “Gli aspetta un futuro brillante” [VIDEO]

"Ho visto qualcosa di me in lui", ha affermato il tedesco a Sky Sport F1 HD

Vettel ha analizzato il rapporto con Leclerc
F1 | Vettel e l’attestato di stima verso Leclerc: “Gli aspetta un futuro brillante” [VIDEO]

In una chiacchierata concessa ai microfoni di Mara Sangiorgio al termine del Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1, Sebastian Vettel ha parlato del rapporto con Charles Leclerc e del potenziale espresso dal monegasco nel corso delle ultime due stagioni, sottolineando come l’attuale pilota della Rossa abbia tutte le carte in regola per conquistare numerosi successi nel corso della propria carriera.

Secondo il quattro volte iridato, Charles ha mostrato una qualità di guida non comune nelle ultime due stagioni, raggiungendo risultati non indifferenti per un ragazzo della sua età, aspetto che ovviamente fa ben sperare non solo per il suo futuro, ma anche per quello della Scuderia di Maranello. Vettel, ricordiamo, ha concluso la sua esperienza con la Rossa a Yas Marina e adesso spetterà al monegasco riportare il titolo mondiale in Italia.

“Charles il compagno di squadra più difficile? È certamente molto veloce e talentuoso, ma si trova in una fase diversa della carriera”, ha affermato il tedesco. “Ho potuto imparare anche da lui ed è stato interessante ad essere sincero. Ho potuto vedere qualcosa di me in lui, com’ero io 10 anni fa. Lui è un ragazzo in gamba, posso dire di lui solo cose positive. Di sicuro per me quest’ultimo anno è stato più difficile e c’erano altre questioni in ballo oltre al solo guidare, ma questo non deve togliere alcun merito a Charles. Tutto ciò che si dice di lui è vero. E’ molto veloce, molto maturo per la sua età. Ha un futuro brillante davanti, se farà le cose in modo giusto”.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati