F1 | Vettel: “Leclerc è veloce, ma è ancora presto per lui”
Il tedesco ha ammesso che è difficile fare un confronto con i precedenti teammates
Sebastian Vettel non si sente ancora di dire che Charles Leclerc sia il miglior compagno di squadra che ha avuto da quando è in Formula 1. Il monegasco si è messo subito in competizione con Vettel, al punto che molti hanno persino messo in dubbio il futuro del tedesco alla Ferrari.
“E’ giovane e molto veloce. Nessuno lo può mettere in dubbio”, ha dichiarato il quattro volte campione del mondo a SpeedWeek.
Tuttavia, il tedesco non si sente al momento di fare un confronto con i precedenti compagni di squadra:
“Non si può fare un paragone, perché bisognerebbe mettere Mark, Kimi, Daniel e Vitantonio sulla stessa macchina, nello stesso momento. Quindi non sarebbe giusto. Se parliamo di pura velocità, Leclerc è molto veloce, ma è ancora molto presto per lui. È solo la sua seconda stagione, quindi è qualcosa di completamente diverso da Kimi o Mark, che hanno trascorso molto tempo in Formula 1 e avevano molta più esperienza”.
Vettel ha aggiunto però che è positivo il fatto di avere accanto un pilota così veloce:
“È bello avere un riferimento reale, soprattutto in quei momenti dove ho avuto un po’ di problemi ad ottenere il massimo da me stesso e dalla macchina. E come squadra, è bello avere due piloti che combattono faccia a faccia in pista”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui