F1 | Vettel: “Con Kimi non c’è alcuna tensione”

Seb ha dichiarato che lo scarso rendimento di Raikkonen non inciderà sul titolo

F1 | Vettel: “Con Kimi non c’è alcuna tensione”

Il pilota tedesco ha dichiarato che nonostante Raikkonen non riesca a portare via punti importanti alle Mercedes, questo non influirà sul titolo mondiale.

Dopo il quinto posto di Monza, il finlandese ora in classifica mondiale ha un distacco di 100 punti da Lewis Hamilton e 97 da Sebastian Vettel. Tuttavia, il tedesco insiste nel ribadire che lo scarso rendimento del compagno di squadra, non avrà influenza per la lotta al titolo.

“Non sono molto interessato. Si corre per la squadra e poi ovviamente per sé stessi, cerchi di fare il meglio e in gara abbiamo lottato per il miglior risultato entrambi, lui ha fatto una partenza migliore della mia“.

Seb inoltre ha ammesso che al momento dalla Ferrari non c’è nessun ordine di scuderia e che entrambi i piloti sono liberi di gareggiare:

“Credo che, sia più importante la chimica all’interno del team piuttosto che il campionato ed i punti. Kimi è conosciuto per il fatto che non parla molto. Nel box parliamo e andiamo d’accordo, i suoi riscontri sono preziosi e tra di noi non c’è alcuna tensione”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati