F1 | Vettel colpito da Stroll nel giro d’onore, posteriore distrutto (VIDEO)

Assurdo contatto con la Williams. Nessuna penalità per loro

F1 | Vettel colpito da Stroll nel giro d’onore, posteriore distrutto (VIDEO)

Ciò che è successo nel giro d’onore del Gran Premio della Malesia ha dell’incredibile: dopo la bandiera a scacchi che ha decretato la vittoria di Max Verstappen, seguito da Hamilton e Ricciardo, Sebastian Vettel in quarta posizione è stato colpito da Lance Stroll alla ruota posteriore sinistra in curva, distruggendo così la sospensione e parte del retro della vettura.

Il tedesco, infatti, dopo l’incidente ha perso una gomma e ha dovuto parcheggiare la sua Ferrari SF70H chiedendo un passaggio d’emergenza a Pascal Wehrlein che l’ha accompagnato fino ai box con la sua Sauber. Vettel ha commentato il crash con un team radio rivolto alla squadra e anche nel post-gara: “Lui non mi ha visto, ero passato esterno rispetto a lui, cosa è successo?”.

Dopo una serie di analisi dei video riportati sull’incidente non si riesce a comprendere bene chi sia stato a sbagliare: Vettel passa esterno e chiude la curva, Stroll allarga leggermente la traiettoria verso destra dove c’è il tedesco. Dopo aver messo l’incidente sotto investigazione si è deciso di non dare ulteriori penalizzazioni.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati