F1 | Verstappen vince in Messico: “Partenza decisiva, spero di lottare con Hamilton nel 2018”
"Dovevo essere aggressivo, sono passato ed è stato grandioso. Anche ad Austin eravamo molto veloci ma in questa pista la nostra macchina è andata benissimo"
Nonostante tutte le attenzioni dei media siano sul Lewis Hamilton campione del mondo per la quarta volta, non c’è da dimenticare che Max Verstappen ha dominato il Gran Premio del Messico vincendo fin dalla partenza, con uno scatto molto aggressivo dalla seconda posizione che gli ha permesso di sopravanzare Vettel ed evitare anche l’inglese della Mercedes per poi volare in solitaria fino alla bandiera a scacchi: “In realtà ho solo tenuto la posizione, la partenza è stata decisiva ed è andata molto bene”, ha commentato a caldo sul podio della terzultima gara del campionato 2017.
L’olandese sa che gran parte del suo capolavoro è stato in partenza: “Dovevo essere aggressivo, sono passato ed è stato grandioso. Anche ad Austin eravamo molto veloci ma in questa pista la nostra macchina è andata benissimo”, ha commentato. L’obiettivo per Verstappen e migliorare ancora di più per poter combattere per il titolo mondiale: “Spero di essere in lotta con Hamilton l’anno prossimo, straordinari la sua forza, il suo talento, la velocità pura che ha. Lui non ha bisogno di molto tempo per trovarsi a suo agio su ogni circuito”, ha commentato congratulandosi con l‘inglese neo-iridato.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui