F1 | Verstappen supremacy a Monza: l’olandese conquista la decima vittoria consecutiva

Nuovo record per l'olandese che trionfa anche in casa della Ferrari

F1 | Verstappen supremacy a Monza: l’olandese conquista la decima vittoria consecutiva

Decima vittoria consecutiva in stagione. Max Verstappen scrive l’ennesima pagina nella storia del Circus, andando così ad ottenere un nuovo record. L’olandese ha trionfato nell’appuntamento di Monza, precedendo la Red Bull gemella di Sergio Perez e la Ferrari di Carlos Sainz.

Proprio lo spagnolo, partito dalla pole position, è stato l’unico pilota a dare filo da torcere al due volte campione del mondo. L’alfiere della Ferrari si è dovuto arrendere al giro numero 15 quando Verstappen – approfittando di un bloccaggio a curva 1 della SF-23 numero 55 – è salito in prima posizione conservando la leadership fino alla bandiera a scacchi.

“Non avrei mai creduto di poter vincere dieci gare consecutive – ha dichiarato Verstappen al termine della gara – Però oggi l’abbiamo sudata perché non è stata una gara semplice. La battaglia con Carlos? Avevamo un buon passo, abbiamo gestito bene le gomme però loro avevamo tanta velocità di punta ed era difficilissimo avvicinarsi e cercare di superarli a curva 1. L’ho dovuto obbligare all’errore e a quel punto, per fortuna, ha avuto un bloccaggio ed avevo una buona trazione all’uscita di curva 2 e lì abbiamo fatto il sorpasso e poi abbiamo fatto la nostra gara”.

“Ho mantenuto la pazienza, sapevo che la gara sarebbe stata lunga e loro faticavano tanto sulle gomme posteriori: dovevo solamente cogliere l’opportunità. Da quel momento (soprasso su Sainz) la macchina mi ha dato ottime sensazioni, ho avuto un piccolo problemino alla fine però avevamo un vantaggio enorme per cui ho potuto alzare il piede”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati