F1 | Verstappen sul cambio di regolamento: “Se sbagli ci vogliono anni per recuperare”

L'olandese ha sottolineato rischi che si corrono nel caso si canni un progettare tecnico

F1 | Verstappen sul cambio di regolamento: “Se sbagli ci vogliono anni per recuperare”

L’ultima stagione vissuta dalla Formula 1 è stata contraddistinta dall’arrivo del nuovo regolamento tecnico che ha riportato in pista monoposto ad effetto suolo. L’ennesima rivoluzione, a cui ha dovuto fa fronte il Circus, che ci ha consegnato monoposto subito performanti (come Ferrari e Red Bull) e altre (come Mecredes) che invece hanno dovuto arrancare soprattutto nelle prime gare salvo poi trovare il giusto compromesso ed equilibrio.

Sulle nuove regole ne ha discusso Max Verstappen, confermatosi campione del mondo anche nel 2022, che ha sottolineato l’importanza di poter contare su un progetto subito vincente altrimenti ci sarà bisogno di tempo per recuperare il terreno perso dalla concorrenza.

“Quando c’è un cambiamento di regole come questo, ci saranno sempre team che si adattano subito e quelli che hanno difficoltà in questo cambiamento – ha dichiarato Verstappen, intervistato da Viaplay – Se sei sulla buona strada fin dall’inizio, allora puoi lavorare su una buona base e devi solo apportare piccole correzioni”.

Verstappen, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Ma se all’inizio sbagli, devi ricominciare da zero e quindi sei indietro. Nell’era ibrida ci sono voluti anni per arrivare al livello della Mercedes. Il nostro motore non era abbastanza buono per i primi anni, ma una volta risolto il problema, siamo stati in grado di concentrarci completamente sullo sviluppo della monoposto. Ma ancora una volta, ci sono voluti anni per mettere tutto in ordine”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati