F1 | Verstappen: “Se fossimo riusciti a riscaldare meglio le gomme avremmo fatto la differenza”
"La morte di Dietrich Mateschitz è stata una notizia brutta per tutti, domani cercheremo di renderlo fiero", ha detto l'olandese
Terzo tempo per Max Verstappen nelle qualifiche di Austin. L’olandese però, grazie alla penalità di Charles Leclerc, partirà dalla prima fila accanto al poleman Carlos Sainz. Da parte del due campione del mondo non è però mancato un pensiero nei confronti dei Dietrich Mateschitz, lo storico proprietario della Red Bull scomparso nelle scorse ore all’età di 78 anni.
“La morte di Dietrich Mateschitz è stata una notizia brutta per tutti, quello che ha significato per la Red Bull e per tutto lo sport – ha dichiarato Verstappen al termine delle qualifiche – Specialmente per me , quello che ha fatto per tutta la mia carriera finora e per la mia vita. È dura, è una giornata molto difficile, abbiamo provato a dare tutto in qualifica. Ma ci è mancato qualcosina. Davanti a noi c’è una gara e cercheremo di renderlo fiero domani”.
Parlando poi del GP, Verstappen ha detto: “La nostra macchina è un pochino di forte in gara rispetto alla qualifica, già oggi sono stati margini molto piccoli. Se fossimo riusciti a riscaldare un pochino meglio le gomme credo che avremmo fatto la differenza. Ma siamo lì e domani ci aspettiamo una buona gara”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui