F1 | Verstappen: “Sappiamo di avere un’ottima macchina per la gara”

"Nel complesso la seconda posizione non è male", ha detto l'olandese

F1 | Verstappen: “Sappiamo di avere un’ottima macchina per la gara”

Secondo tempo per Max Verstappen nelle qualifiche del Gran Premio d’Azerbaijan. L’olandese della Red Bull è stato beffato nel finale dalla Ferrari di Charles Leclerc, con il monegasco protagonista di uno straordinario ultimo giro che gli è valso la prima position della stagione. Il campione del mondo in carica non fa drammi, anzi, rimanendo focalizzato sulle prossime sessioni sottolineando la particolare attenzione e sensibilità che ci vuole su un circuito cittadino come quello Baku dove il minimo errore lo si paga a caro prezzo.

“Qui è sempre dura mettere insieme il giro – ha affermato Verstappen al termine delle qualifiche – Nel secondo tentativo abbiamo provato qualcosa di diverso nel giro di preparazione che non è stato ideale per il tempo finale. Ma qui è dura, il Q3 si fa al limite per fare tutta alla perfezione e non è semplice. Siamo secondi e sappiamo di avere un’ottima macchina in gara. Nel complesso non è male, anche se ovviamente vuoi sempre partire davanti. Ma dovremo superare un solo pilota”.

Verstappen, completando la propria disamina sul prosieguo del weeekend, ha detto: “Vedremo cosa riusciremo a fare domani, magari stasera riusciremo a trovare qualcosina da fare meglio, ma nel complesso la cosa più importante è restare puliti perché qui è facile commettere errori ed è quello che vogliamo evitare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati