F1 | Verstappen realista: “Pista difficile per noi, partiremo dietro con le sanzioni”
15 posizioni in griglia: "Ha avuto senso lavorare sul motore qui e prendersi delle penalità, perché sappiamo che questo non è un tracciato buono per noi"
Partirà nel Gran Premio d’Italia con 15 posizioni di penalità per la sostituzione di alcuni elementi della power unit, così come il suo compagno di team Ricciardo che ne avrà invece 20. Max Verstappen avrà una gara davvero in salita, in una pista dove la Red Bull non è molto forte a causa dei lunghi rettilinei non adatti al motore Renaut.
Le prime libere dell’olandese si sono concluse con il 6° posto, le FP2 al 5° con il tempo di 1: 22.409: “Siamo più o meno dove ci aspettavamo di essere con la macchina oggi. È difficile per noi su questa pista con i lunghi rettilinei e le curve. Inizieremo la gara un po’ più indietro a causa delle sanzioni, ma spero di godermi al massimo la gara con tanti sorpresi domenica. Ha avuto senso lavorare sul motore qui e prendersi delle penalità, perché sappiamo che questo non è un tracciato buono per noi. Singapore sarò meglio per la nostra macchina, quindi non vogliamo rischiare niente”, ha concluso Verstappen.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui