F1 | Force India, Ocon: “E’ stata una giornata molto solida”

Perez: "Qualche problema col set-up"

F1 | Force India, Ocon: “E’ stata una giornata molto solida”

Nona e quattordicesima posizione per Esteban Ocon e Sergio Perez nelle libere del Gran Premio d’Italia. Il francese della Force India è riuscito a trovare fin da subito un buon bilanciamento con la VJM10, terminando il venerdì all’interno della top ten. L’obiettivo per domani sarà continuare su questa strada, puntando ad un piazzamento a punti nella gara di domenica. Discorso diverso invece per Perez: il messicano ha sofferto il poco feeling con la monoposto e dovrà lavorare durante le FP3 per mettersi al passo del compagno di team.

Ecco le parole di Sergio Perez: “È stata una giornata intensa Ci aspettavamo di perdere qualcosa in pista a causa della pioggia, ma non ci ha colpito e così abbiamo potuto massimizzare il nostro chilometraggio. Abbiamo raccolto alcune informazioni importanti per preparare al meglio la vettura per domani. Non ero contento del bilancio dell’auto durante le libere pomeridiane, ma abbiamo dati sufficienti per esaminare la questione e capire come agire durante la notte. Sono ottimista”.

Ecco invece le parole di Esteban Ocon: “E’ stata una giornata molto solida. Stiamo testando molte cose diverse e penso che siamo riusciti ad ottenere dei buoni dati. Sono abbastanza contento di come sono andate le cose. L’obiettivo è massimizzare il pacchetto per domani, continuano si questa direzione che senza ombra di dubbio è giusta. La pista offre un sacco di grip e penso che migliorerà già domani. Ad un certo punto ha iniziato a piovere, ma non ci ha dato grossi problemi. Insomma è stata una buona giornata”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati