F1 | Verstappen piazza il colpo, ma la pole va a Russell: gli highlights delle qualifiche del GP Qatar [VIDEO]

La penalità a Max Verstappen regala la pole position a George Russell: gli highlights delle qualifiche in Qatar

F1 | Verstappen piazza il colpo, ma la pole va a Russell: gli highlights delle qualifiche del GP Qatar [VIDEO]

F1 GP Qatar – Qualifica ricca di sorprese per Max Verstappen sul tracciato di Lusail, teatro del prossimo Gran Premio del Qatar di Formula 1.

Dopo la pole position ottenuta in pista, al termine di un pomeriggio dove la RB20 – rispetto alla Sprint – si è rivelata una vettura veloce e bilanciata in tutte le condizioni di utilizzo, l’olandese ha dovuto cedere la miglior prestazione a George Russell, con quest’ultimo che scatterà dalla pole position e potrò sfruttare al meglio il passo della propria W15.

Il Campione del Mondo in carica si è ritrovato a ostacolare lo stesso Russell durante la preparazione dell’ultimo giro della Q3, aspetto che ha portato il Commissario di Gara ad arretrarlo di una posizione sullo schieramento di partenza. Terzo tempo per la McLaren di Lando Norris, seguito da Oscar Piastri, Charles Leclerc, Lewis Hamilton e Carlos Sainz.

Tutti racchiusi in pochi decimi e pronti a giocarsi delle chance importanti nella scorsa di questo pomeriggio. Infine, a chiudere al top dieci, Fernando Alonso, Sergio Perez e Kevin Magnussen. Appuntamento alle 17.00 per la partenza di questo penultimo round del mondiale sul tracciato qatariota di Lusail, in Qatar. Diretta su Sky Sport F1 HD e NowTV.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati