F1 | Verstappen pensa in grande: “Mi piacerebbe provare una MotoGP”

"La MotoGP è un mondo diverso, ma mi piace la sensazione di sfregare il terreno con le ginocchia negli angoli, di solito non vedo altre gare, nient'altro che MotoGP"

F1 | Verstappen pensa in grande: “Mi piacerebbe provare una MotoGP”

Non solo Formula 1 per Max Verstappen. Il talento della Red Bull, da pochissimo fresco di rinnovo con il team fino al 2020, non pensa solo alle quattro ruote. L’olandese, infatti, dopo aver vinto due GP quest’anno – Malesia e Messico – prima di concentrarsi sulla stagione 2018 che lo vedrà sicuramente tra i protagonisti alla lotta per il titolo vorrebbe anche fare un salto di categoria per affrontare nuove sfide: “Mi piacerebbe provare la MotoGP, quando avevo otto anni correvo su due e quattro ruote, mi piaceva, era un po’ più pericoloso, ma ovviamente mi piacerebbe provarla”, ha confessato in un’intervista a F1 Racing.

“La MotoGP è un mondo diverso, ma mi piace la sensazione di sfregare il terreno con le ginocchia negli angoli, di solito non vedo altre gare, nient’altro che MotoGP”, ha ammesso. Il sogno di Max, inoltre, non è solo quello di guidare una due-ruote ma anche salire a bordo delle macchine di Formula 1 del passato: “L’auto che mi piacerebbe provare è una Formula 1 del 1994 o qualcosa di simile, mi piacerebbe provare una Formula 1 del 2007 o del 2008. Mi piacciono esteticamente, specialmente quelle del 1994. Mi piace molto l’aerodinamica e gli alettoni che hanno”, ha continuato il pilota.

Verstappen, però, non ha un idolo da seguire e non l’hai mai avuto neanche quando era piccolo: “Non ho seguito nessun particolare pilota o team, mi è semplicemente piaciuto guardare le gare, non ho mai avuto foto con un pilota preferito o poster della mia stanza, niente”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati