F1 | Verstappen non usa mezzi termini: Red Bull a Suzuka di un altro livello rispetto agli avversari

"Viaggiamo sui binari e guidare così su questo tracciato è ancora più speciale", ha affermato l'olandese

F1 | Verstappen non usa mezzi termini: Red Bull a Suzuka di un altro livello rispetto agli avversari

F1 GP Giappone Red Bull – Max Verstappen non ha nascosto la propria soddisfazione al termine della sessione di qualifica valida per il Gran Premio del Giappone, 17° appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1.

L’olandese, intervistato dai canali ufficiali della Red Bull, ha evidenziato il livello espresso dalla RB19 sul tracciato di Suzuka, precisando come la vettura – fin da ieri – sia riuscita ad esaltarsi tra i lunghi curvoni del circuito nipponico. Una condizione importante, attesa anche nella gara di domani, che ha regalato al campione del mondo una pole position in formato “mostre”.

“Finora è stato un fine settimana pazzesco”, ha affermato l’olandese della Red Bull. “Siamo stati di un altro livello rispetto a tutti. La vettura viaggia sui binari e ho potuto spingerla davvero al limite. Questa pista è speciale, soprattutto in casi come questo. La guida per tutto il fine settimana mi ha fatto sorridere. Per quanto riguarda oggi, avevo solo tre set di gomme nuove e quindi dovevo gestirle con calma e soprattutto senza errori. Domani il degrado sarà elevato e la gara non sarà così semplice come si può immaginare. Vogliamo vincere il titolo Costruttori sul terreno di casa della Honda e faremo il massimo per centrare l’obiettivo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati