F1 | Verstappen: “Il rapporto con Ricciardo potrebbe cambiare”
Il 2017 potrebbe aumentare tensione e competizione tra i due piloti Red Bull
Aria di cambiamento in casa Red Bull. Ne è convinto Max Verstappen, pronto a considerare una trasformazione nel suo rapporto con Daniel Ricciardo se il team dovesse essere tra i pretendenti per il Mondiale 2017.
Tra i due non sono mai mancati i sorrisi: “Daniel è sempre sorridente e fa ridere tutti – ha detto Verstappen al quotidiano De Telegraaf – e io posso fare lo stesso, credo. Per una squadra è molto importante avere due piloti come noi aperti a condividere le informazioni”.
Importanti le differenze con il precedente compagno in Toro Rosso, Carlos Sainz: “Il rapporto con Carlos era meno buono ma la situazione era completamente diversa. In Toro Rosso io e lui sapevamo che c’era un solo posto disponibile in Red Bull visto il buon rendimento di Ricciardo”.
L’olandese si è detto pronto ad un 2017 molto diverso: “Non sono un ingenuo. Tutto sarà più intenso e la tensione salirà. La squadra dovrà rendere il processo meno problematico e fare in modo che non smettiamo di lavorare insieme per migliorare la vettura”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui