F1 | Verstappen: “Il mio inizio di stagione non è stato deludente, ma sfortunato”
L'olandese ha aggiunto: "Al momento non siamo costanti"
Il pilota della Red Bull ha ammesso di essere pronto a lasciarsi gli errori alle spalle e di riorganizzare la sua stagione.
Molti, tra cui Timo Glock, ritengono che la sua carriera sia in crisi:
“La domanda è, come riuscirà a gestire questa fase negativa e quanto velocemente riuscirà ad uscire dal tunnel? Potrebbe continuare per il resto del campionato”, ha dichiarato l’ex pilota di F1 a Speed Week.
Diverso invece il parere di Jan Lammers, un altro ex pilota di Formula 1 e olandese come Verstappen, che a De Telegraaf, ha aggiunto: “Max non deve cambiare, e anche se lo volesse, non funzionerebbe. Correre è nel suo sangue”.
Max Verstappen, in vista del gran premio di questa settimana a Montreal, ha ammesso di voler dare una svolta al suo 2018:
“Non definirei il mio inizio di stagione deludente ma sfortunato. È straziante quello che è successo nella prima parte della stagione ma ora abbiamo solo bisogno riorganizzarci per offrire prestazioni simili alle ultime due stagioni. La costanza è uno dei punti chiave, ma al momento non ce l’abbiamo”.
Una nota positiva per questo weekend c’è, ovvero un motore Renault aggiornato:
“Sono sicuro che posso aspettarmi un po’ più di prestazioni. Dovremo aspettare le prove per vedere come la macchina reagirà ai cambiamenti. Ma mi fido della nostra macchina, se riusciamo a ridurre il divario rispetto al gruppo di testa, possiamo competere con gli altri”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui