F1 | Verstappen: “Gara difficile per noi in queste condizioni”

"Vediamo cosa riusciremo a ottenere dalla sesta posizione"

F1 | Verstappen: “Gara difficile per noi in queste condizioni”

Giornata meno rosea in casa Red Bull per Max Verstappen, che sulla griglia di partenza del GP di Abu Dhabi non è andato oltre la sesta posizione, e domani partirà in terza fila, alle spalle delle due Ferrari e del compagno di box Ricciardo. L’impavido Max però spera di riscattarsi in gara, nonostante la sua RB13 non sia risultata tra le vetture migliori del gruppo di testa. Queste le sue parole a fine giornata.

“Non è stata una grande qualifica per me oggi. Abbiamo faticato a trovare il giusto set up per tutto il weekend, e oggi non ha fatto eccezione. I cambiamenti apportati non hanno avuto effetto come avremmo voluto e quando poi è il momento delle qualifiche non è c’è più tempo per intervenire. Come detto ieri, non sono riuscito a trovare un buon livello di grip qui, il che significa che continuo a combattere con la monoposto e che è difficile da guidare. Le condizioni di gara dovrebbero essere simili a quelle di oggi, per questo credo sarà una gara difficile per noi, ma aspettiamo comunque di vedere cosa possiamo fare. Daniel è davanti a Kimi, il che significa che forse ci sarà un po’ di lotta domani, evitando così una corsa in solitaria. Ho fatto ciò potevo con la macchina, ma a volte devi accettare di non essere abbastanza veloce, prenderla come lezione e riprovarci la volta dopo. Farò del mio meglio; vediamo cosa riusciremo a ottenere dalla sesta posizione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,