F1 | Verstappen detta il passo nelle FP3: il punto di Mara Sangiorgio [VIDEO]

Verstappen ancora davanti, bene Sainz con le mescole medie

GP Bahrain, il punto di Mara Sangiorgio dopo le libere 3 in Sakhir
F1 | Verstappen detta il passo nelle FP3: il punto di Mara Sangiorgio [VIDEO]

Intervenuta a Sky Sport 24 nel corso della mattina, Mara Sangiorgio ha analizzato il risultato della terza sessione di libere sul tracciato del Sakhir, teatro del prossimo Gran Premio del Bahrain, evidenziando l’ottimo stato di firma della Red Bull e di Max Verstappen, leader della classifica dopo gli ultimi 60 minuti di lavoro prima delle qualifica. Nonostante il gran caldo, l’alfiere della scuderia austriaca è risultato il più veloce a serbatoi scarichi, rifilando distacchi abbastanza importanti a tutti gli inseguitori. Segnali importanti che di fatto lo rendono alò favorito numero uno per la pole position di questa sera.

Bene anche la Ferrari, con Carlos Sainz e Charles Leclerc veloci nonostante il mancato utilizzo della mescola più morbida. La Rossa, come emerso nelle libere di ieri, sembra aver trovato il giusto bilanciamento per questo week-end in medio-oriente, aspetto che fa sicuramente ben sperare in vista dell’ora di qualifica di questo pomeriggio. Situazione diversa invece per la Mercedes, ancora alle prese con qualche difficoltà col retrotreno: il fondo non sembra lavorare nel modo corretto, fattore che ovviamente non permette a Lewis Hamilton e Valtteri Bottas dio fruttare al massimo il potenziale della nuova W12.

Indietro anche Fernando Alonso con la Alpine e le due Aston Martin di Sebastian Vettel e Lance Stroll. Appuntamento alle 17.00 su Sky Sport F1 HD per la prima qualifica di questo mondiale 2021 di Formula 1.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati