F1 | Verstappen: “Favorito per la corsa al titolo? Il distacco dal leader è ancora grande”
"Cerchiamo solo di godercela, cercando di ottenere il massimo fino alla fine", ha affermato l'olandese
Con la vittoria, la terza nelle ultime cinque gare, conquistata lo scorso weekend ad Austin Max Verstappen ha ridotto a 40 i punti dalla vetta del Mondiale che lo separano da Oscar Piastri.
La rimonta dell’olandese è entrata sempre più nel vivo in un finale di stagione che si preannuncia incandescente. Da una parte c’è il duo papaya, maggiormente in difficoltà rispetto al dominio mostrato nella prima metà del campionato, e dall’altra Verstappen che culla il sogno di ottenere il quito campionato del mondo consecutivo.
“È chiaro che abbiamo fatto una buona gara – ha dichiarato Vertstappen, citato da F1.com, chiacchierando la stampa in Messico – Mi sono decisamente divertito molto di più così, e ovviamente cercheremo di portare avanti questo slancio. Allo stesso tempo, sappiamo che dobbiamo essere perfetti fino alla fine per avere una possibilità, ma va bene così. Cerchiamo solo di divertirci, di fare del nostro meglio e di ottenere il massimo. Alla fine vedremo dove arriveremo”.
Verstappen, a precisa domanda se fosse il favorito per il titolo, ha detto: “Non lo so. Il distacco dal leader è ancora grande. Non siamo troppo stressati al riguardo. Cerchiamo solo di godercela, cercando di ottenere il massimo fino alla fine. Se funziona, fantastico. Se non funziona, possiamo comunque essere molto orgogliosi del miglioramento delle prestazioni che abbiamo dimostrato”.
L’olandese ha poi aggiunto: “Penso che a un certo punto tutti pensassero che sarebbe stato un campionato facile per la McLaren, ma almeno non è facile. Cercheremo di fare tutto il possibile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui













