F1 | Verstappen: “Con McLaren avrei vinto il titolo prima di Las Vegas, con Ferrari non ne sono sicuro”
Sulla nuova stagione: "Se correggiamo alcune debolezze torneremo in testa"
Il 2024 è stato l’anno della consacrazione per Max Verstappen. L’olandese è infatti riuscito a conquistare il titolo, il quarto consecutivo, in una stagione caratterizzata da non poche difficoltà al volante della Red Bull RB20 numero 1. L’alfiere della squadra anglo-austriaca, malgrado un ottimo inizio di Mondiale, ha dovuto successivamente correre in difesa proteggendo il vantaggio sul rivale Lando Norris nella seconda metà di stagione.
Nonostante le criticità riscontrate lungo il cammino, ma queste non hanno impedito a Max di sfoggiare prestazioni incredibili come la vittoria in rimonta sotto la pioggia a Interlagos, Verstappen è riuscito a chiudere la pratica iridata in anticipo coincisa con l’appuntamento di Las Vegas dello scorso 23 novembre.
L’olandese, proprio dopo la gara in Nevada a precisa domanda se fosse riuscito a vincere il titolo sia con McLaren e Ferrari aveva risposto positivamente, ora a qualche mese di distanza da quell’affermazione ha leggermente modificato il proprio punto di vista.
Max infatti ha affermato che sarebbe riuscito a chiudere i giochi per il Mondiale già prima di Las Vegas se avesse avuto la possibilità di guidare la MCL38, mentre con la SF-24 ha lasciato intendere qualche dubbio sull’eventuale buona riuscita dell’obiettivo iridato.
F1 | La sicurezza di Verstappen: “Con McLaren o Ferrari avrei vinto prima il titolo”
“Con la McLaren risponderei a questa domanda con un sonoro sì, ma con la Ferrari non ne sarei così sicuro”, ha dichiarato Verstappen intervistato da Blick.
L’olandese poi, focalizzando l’attenzione sulla prossima stagione, ha detto: “Non ho la sfera di cristallo, ma se riusciremo a correggere alcune debolezze durante l’inverno, torneremo in testa. Ma qui non faccio certo previsioni. Cinque squadre dovrebbero lottare per il vertice. I punti deboli sono stati ridotti. Spesso mancava l’equilibrio necessario perché semplicemente non si riusciva a entrare nella piccola finestra di temperatura. Allora inizi a vagare caso”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui