F1 | Ufficiale, Nikita Mazepin in Haas dal 2021

Contratto pluriennale per il russo: "Ringrazio il team, danno un'opportunità a un giovane pilota"

F1 | Ufficiale, Nikita Mazepin in Haas dal 2021

Nikita Mazepin sarà un pilota della Haas nel 2021. Il pilota russo, oggi in Formula 2 con la Hitech Grand Prix è attualmente al terzo nella classifica piloti, e sta sicuramente ben figurando nel campionato cadetto alla sua seconda stagione. Al momento vanta due vittorie in Feature Race, una a Silverstone e l’altra al Mugello, collezionando altri quattro podi, l’ultimo dei quali nella Sprint di domenica scorsa in Bahrain. Mazepin, che ha firmato un contratto pluriennale è passato dai kart alle monoposto nel 2015, gareggiando nella Formula Renault 2.0, dopodiché è stato per due anni nella Formula 3 europea prima di passare in GP3 nel 2018 e Formula 2 nel 2019.

“Contento di avere Nikita con noi per la prossima stagione – ha dichiarato Guenther Stenier, team principal della Haas. Sta facendo davvero bene in Formula 2 quest’anno, con diversi podi e ben due vittorie. E’ cresciuto, diventando un pilota maturo dopo aver fatto tutta la trafila nelle categorie minori, come la GP3, dove è arrivato secondo nel 2018, e ovviamente nelle ultime due stagioni in F2. Non vediamo l’ora di lavorare con lui e dargli questa opportunità”.

“Diventare un pilota di Formula 1 è un sogno che diventa realtà – ha affermato Mazepin. Apprezzo la fiducia riposta in me da Gene Haas, Guenther Steiner e tutto il team. Stanno dando un’opportunità a un giovane pilota, e li ringrazio per questo. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura, sia dentro che fuori la pista, e naturalmente sono voglioso di continuare a dimostrare quello che so fare dopo una bella stagione di Formula 2. Mi assumerò tutte le responsabilità del caso, a partire dai feedback con il team, non vedo l’ora di iniziare”.

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati