F1 | Ufficiale, Nikita Mazepin in Haas dal 2021

Contratto pluriennale per il russo: "Ringrazio il team, danno un'opportunità a un giovane pilota"

F1 | Ufficiale, Nikita Mazepin in Haas dal 2021

Nikita Mazepin sarà un pilota della Haas nel 2021. Il pilota russo, oggi in Formula 2 con la Hitech Grand Prix è attualmente al terzo nella classifica piloti, e sta sicuramente ben figurando nel campionato cadetto alla sua seconda stagione. Al momento vanta due vittorie in Feature Race, una a Silverstone e l’altra al Mugello, collezionando altri quattro podi, l’ultimo dei quali nella Sprint di domenica scorsa in Bahrain. Mazepin, che ha firmato un contratto pluriennale è passato dai kart alle monoposto nel 2015, gareggiando nella Formula Renault 2.0, dopodiché è stato per due anni nella Formula 3 europea prima di passare in GP3 nel 2018 e Formula 2 nel 2019.

“Contento di avere Nikita con noi per la prossima stagione – ha dichiarato Guenther Stenier, team principal della Haas. Sta facendo davvero bene in Formula 2 quest’anno, con diversi podi e ben due vittorie. E’ cresciuto, diventando un pilota maturo dopo aver fatto tutta la trafila nelle categorie minori, come la GP3, dove è arrivato secondo nel 2018, e ovviamente nelle ultime due stagioni in F2. Non vediamo l’ora di lavorare con lui e dargli questa opportunità”.

“Diventare un pilota di Formula 1 è un sogno che diventa realtà – ha affermato Mazepin. Apprezzo la fiducia riposta in me da Gene Haas, Guenther Steiner e tutto il team. Stanno dando un’opportunità a un giovane pilota, e li ringrazio per questo. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura, sia dentro che fuori la pista, e naturalmente sono voglioso di continuare a dimostrare quello che so fare dopo una bella stagione di Formula 2. Mi assumerò tutte le responsabilità del caso, a partire dai feedback con il team, non vedo l’ora di iniziare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati